TERMINI E CONDIZIONI
MODALITA’ DI ACQUISTO
Secondo quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceverà, al momento dell’esecuzione dell’ordine, la conferma scritta del prodotto ordinato, dell’importo pagato, con il dettaglio del prezzo del prodotto e delle spese di spedizione poste a suo carico.
Dal momento in cui viene inviata la e-mail di conferma d’ordine, i tempi di consegna dipenderanno dalla tipologia di prodotto acquistato. Nello specifico per i tempi per la spedizione potranno variare dai 15 giorni lavorativi ai 30 giorni lavorativi per i Prodotti personalizzati. Inoltre gli ordini potranno subire ritardi nella spedizione e consegna in caso di festività.
PREZZI E PRODOTTI
I prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di iva, escluse le spese di spedizione.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento da parte del Cliente può essere effettuato mediante bonifico bancario a Gruppo Banco Popolare S. Geminiano e S. Prospero IBAN IT48P0503423900000000010472 il cui addebito avviene al momento della preparazione dell’ordine per la spedizione, o tramite Paypall sull’indirizzo info@gaiabijoux.it. Il pagamento effettuato mediante il sito internet viene gestito in rete dalla banca interessata attraverso gli strumenti offerti da PayPall o qualsiasi altra società in seguito nominata. Tali società sono responsabili della conservazione e del trattamento automatico in un ambiente protetto delle informazioni relative a ciascun ordine, ivi incluse le informazioni finanziarie.
MODALITA’ DI CONSEGNA
Il Cliente, per la consegna del Prodotto acquistato, può scegliere qualsiasi luogo dell’ Italia.
La consegna dei prodotti viene effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente solo dopo la regolare registrazione del pagamento dell’ordine relativo.
Nel caso in cui, al momento della consegna, l’aspetto esteriore del pacco presenti delle imperfezioni, il Cliente deve procedere all’apertura del pacco stesso in presenza del trasportatore, per verificare lo stato del prodotto ivi contenuto.
Per motivi di sicurezza, non saranno effettuate consegne a caselle postali e l’ordine non sarà evaso.
Per ogni ordine effettuato sul sito, non è obbligatoria l’emissione della fattura, a meno che non sia espressamente richiesta dal cliente al momento dell’effettuazione dell’operazione, come disposto dall’art.22, comma 1, n.1 del D.P.R. n. 633/1972. Nessuna variazione in ricevuta sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere.
Gli ordini saranno affidati al corriere SDA ed evasi e consegnati dal lunedi al venerdi, esclusi festivi e feste nazionali. Gaia Bijoux non è responsabile per ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Gaia Bijoux.
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
-che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (DDT);
-che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
RESI
Nel caso in cui il Prodotto si presenti danneggiato, il Cliente è tenuto a dettagliare per iscritto a info@gaiabijoux.it entro 24 ore e sulla bolla di consegna, tutti i danni rilevati. Gaia Bijoux sostituirà gratuitamente qualsiasi Prodotto danneggiato o smarrito in occasione della spedizione effettuata.
Se per qualunque ragione il Cliente non fosse soddisfatto dell’ordine, può restituire il prodotto acquistato entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna, in linea con quanto regolato dall’articolo 64 del Codice del Consumo.
Gaia Bijoux rimborserà il costo per intero dei Prodotti che siano restituiti dal Cliente non usati e non danneggiati.
Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dal Cliente e in nessun caso dal destinatario di un eventuale regalo.
L’accettazione del reso potrà avvenire solo previa autorizzazione da parte di Gaia Bijoux stessa.
RESI NON AMMESSI:
-articoli offerti in sconto
-articoli personalizzati o realizzati su richiesta del Cliente.
Il Cliente può scegliere in autonomia il corriere con cui effettuare la spedizione. Restano a carico del cliente i rischi relativi alla restituzione e i costi di spedizione.
Il riaccredito verrà effettuato sul conto corrente del cliente, se fosse stato pagato con bonifico. In alternativa, verrà concordato con il cliente stesso.
DECLINAZIONE E RESPONSABILITA’
Gaia Bijoux cerca di presentare e di consentire la visibilità dei Prodotti e dei colori sul sito nel modo più veritiero ed accurato possibile. La visualizzazione dei colori dei prodotti dipende tuttavia dal monitor dell’utente e Gaia Bijoux non può garantire che il monitor del Cliente ritragga i colori dei prodotti in modo perfettamente fedele.
Al di fuori dei casi di dolo o colpa grave, Gaia Bijoux non sarà responsabile nei confronti del Cliente ad alcun titolo in conseguenza di:
-danni o perdite causati dai prodotti (o dal loro utilizzo da parte del Cliente)
-danni che non siano stati cagionati da inadempimento di Gaia Bijoux.
-perdita di affari o di opportunità di commercio.
SERVIZIO CLIENTI
Per qualsiasi informazione o reclamo, il Cliente può rivolgersi al Customer Care di Gaia Bijoux scrivendo all’indirizzo info@gaiabijoux.it.